Chi Sono

Home / Chi Sono

Sono Sunny Valerio,
 

Sono nata nel 1992 a Bari, città in cui sono cresciuta. Attualmente vivo a Novara.

Dopo la maturità artistica in Architettura e Arredamento, la mia formazione è proseguita con L’accademia del cinema di Bari, spostandosi poi a L’Aquila con l’accademia teatrale “Teatro Zeta”, percorso che ha dato forma alla mia identità di attrice.

Contestualmente, avendo finalmente accolto la mia vocazione per il mondo della voce, ho frequentato L’Accademia del doppiaggio e Professione doppiaggio, entrambe a Roma.

Queste accademie hanno ancora una volta completato la mia figura professionale, permettendomi di appropriarmi delle competenze artistiche, emozionali e tecniche indispensabili nel il mio mondo.

Dal 2012 presto la mia voce a spot pubblicitari, attori, personaggi e a tanti altri progetti.

Dal 2018, con la pubblicazione del mio primo romanzo Il bacio del lago, e poi ancora nel 2020 del romanzo La Quercia, nella sua traduzione inglese The Oak, e la raccolta illustrata I Racconti della Buonanotte, tutte opere di genere thriller, ho chiuso il cerchio delle mie vocazioni.

I miei Libri

La costante è sempre la stessa: recitare, comunicare, trasmettere emozioni e fare delle parole un’arte, cucendo la mia voce sui più svariati personaggi, personalità e brand.

Non ce ne rendiamo conto, ma la voce è ciò che più resta impresso quando, presi dal turbinio della quotidianità, ci capita di ascoltare la radio, la tv di sfuggita; oppure anche quando semplicemente chiamiamo il centralino di un’azienda: la voce che ci risponde è il primo approccio che abbiamo con quel brand.

Possiamo permettere che il nostro brand non sia coerente in ogni aspetto della sua espressione nel mondo esterno? Perderebbe credibilità, appeal e occasione di “catturare” chi vuole entrare in contatto con noi.

Per questo è fondamentale affidare brand, video aziendali e prodotti di comunicazione alla voce giusta.

Ogni voce ha il suo colore, il suo timbro: la mia è profonda, persuasiva, naturale e accogliente. Ma soprattutto, riesce a essere vera con qualsiasi testo.

Gli ascoltatori cercano esattamente questo: autenticità e verità, empatia, positività e accoglienza, non importa in quale ambito o per quale brand la voce comunichi.

La mia voce è ideale per la fascia d’età 7-40, sia per le sue caratteristiche strutturali, che per la possibilità di rimodularla in voci di bambini e personaggi animati.

Tempi di produzione rapidi

Registrazioni da remoto in live session

Registrazioni professionali in autonomia

Team tecnico per fornire un audio finito (completo di mixing)

Demo personalizzate sul testo finale, SENZA IMPEGNO, prima della conferma del lavoro

Ascolta con le tue orecchie!